Savona

L’incubatore di Savona, ultimato nel 2005, è stato realizzato con i fondi previsti dalle leggi 236/93 e 67/88, attraverso il recupero funzionale della palazzina direzionale ex OMSAV nella zona portuale. Riveste una funzione fondamentale nell’azione di riqualificazione e rafforzamento del tessuto sociale ed economico della città.
In questo ambito l’incubatore rappresenta un importante strumento per valorizzare la naturale vocazione del territorio verso le economie del mare, in particolare verso il settore navale, portuale e cantieristico, con specializzazioni nei servizi alle attività mercantili e logistiche, servizi ICT, nonché piccole produzioni di componentistica meccanico-navale.
È una struttura di tre piani, situata nell’area della vecchia darsena, che copre una superficie di 5.300 mq di cui 3.000 mq a disposizione delle imprese. Anche nell’incubatore di Savona opera il Centro Sperimentale Nuova Impresa per assistere gli aspiranti imprenditori nella fase di studio e sperimentazione della propria idea imprenditoriale.
Il centro mette a disposizione degli utenti postazioni di lavoro attrezzate e servizi di consulenza in materia di business plan.

Recapiti e contatti Incubatore di Savona:
Palazzina Ex OMSAV, Zona Porto – 17100 Savona
Tel. +39 019 8337701 Fax.+ 39 019 8337795
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.