130 - L.R. 2/2007 ART. 16 - Fondo di Rotazione per start-up di imprese e spin-off aziendale ad alto potenziale tecnologico
Attenzione: le domande di agevolazione a valere sul presente bando dovranno essere presentate esclusivamente mediante procedura informatizzata utilizzando l’apposito applicativo “Bandi on line”accessibile dal seguente link www.filse.it e dal sito internet www.filse.it
La Giunta regionale ha approvato con la delibera n. 442 del 29.4.2011 il bando per start-up di imprese e spin-off aziendale ad alto potenziale tecnologico con finanziamento a carico del Fondo Regionale di rotazione previsto dall’art. 16 L.R. 2/2007.
Il bando costituisce la prima attuazione della L.R. 2/2007 che prevede la promozione, lo sviluppo, la valorizzazione della ricerca, dell’innovazione e delle attività universitarie e di alta formazione ed in particolare è rivolto a sostenere la creazione d’impresa derivante da processi di start-up di imprese e/o spin-off aziendale ad alto potenziale tecnologico. L’agevolazione prevista è finalizzata a sostenere gli investimenti iniziali, materiali e immateriali, alla creazione di nuovi posti di lavoro, nonché a progetti di ricerca e sviluppo sperimentale.
Per la valutazione vengono fra l’altro riconosciute le iniziative imprenditoriali che creano posti di lavoro qualificati di ricerca e quelle promosse da giovani e/o da donne.
Inoltre il bando costituisce una prima sperimentazione di una procedura informatizzata nell’ottica della semplificazione delle procedure amministrative a vantaggio delle imprese potenzialmente interessate al bando.
- 17 Gennaio 20191) Bando