235 - PR FSE + 2021-2027 Avviso per la richiesta di bonus assunzionali nel Settore turistico - Bando 2022

Data apertura: 28 Luglio 2022
Data chiusura: 31 Dicembre 2022
Beneficiari: imprese

La giunta regionale della Liguria, su proposta degli assessori regionale al Turismo e Lavoro e alla Formazione, ha approvato oggi il bando con una dotazione iniziale di 3 milioni di euro per l'erogazione dei bonus assunzionali per le imprese del turismo in attuazione del Patto per il Lavoro nel Settore del Turismo.
Rispetto alla dotazione complessiva, 2,5 milioni di euro sono destinati per contratti di durata superiore ai 6 mesi, alle categorie tradizionali quali ad esempio alberghi, villaggi turistici, b&b, aree di campeggio per camper e roulotte, agenzie di viaggio, tour operator e gestori di stabilimenti balneari.
Dei restanti 500 mila euro potranno beneficiare, per contratti di durata superiore ai 9 mesi, altre categorie quali ristoranti, gelaterie, pasticcerie e bar.

Si rammenta che, come già riportato nel Patto, ai fini del riconoscimento del Bonus è necessario che il contratto sia ancora attivo al momento della richiesta di incentivo.  Si specifica che le domande possono essere presentate solo da lunedì al venerdì fino alle ore 17:30, di conseguenza per i contratti stipulati in data 1° febbraio 2022, la cui durata è pari a sei mesi, l’ultimo giorno utile per la presentazione della domanda sarà venerdì 29 luglio p.v. alle 17:30. Il medesimo criterio deve essere osservato per tutti i contratti oggetto di incentivo.

Le domande possono essere presentate dal 28 luglio 2022, dal lunedì al venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30 accedendo al sistema bandi on line disponibile al seguente link: https://filseonline.regione.liguria.it/FilseWeb/Home.do

Documenti
  • 26 Luglio 2022