100 - Avviso pubblico per il convenzionamento con le Banche - POR FESR (2007-2013) Misura 1.2.4

Beneficiari: banche

Regione Liguria con DGR 186/2013 ha approvato le modalità attuative per la concessione di agevolazioni a valere sul Fondo Prestiti Rimborsabili, stabilendo criteri di assegnazione delle risorse ed approvando il Bando e la relativa modulistica, individuando in FI.L.S.E. S.p.A. il soggetto gestore del Fondo stesso.

Il Fondo opera mediante la concessione di prestiti rimborsabili, concedibili a fronte di garanzie a copertura della totalità dell’importo, con due differenti modalità, tra loro alternative:

  1. Prestito richiesto interamente a FI.L.S.E. e concesso fino al 70% dell’investimento ammissibile
  2. Prestito richiesto a FI.L.S.E. con la co-partecipazione di una Banca e concesso fino al 100% dell’investimento ammissibile, nella misura di 80% a valere sui Fondi affidati a FI.L.S.E. e 20% a valere sui fondi privati messi a disposizione dalla Banca;

FI.L.S.E. avvisa e invita tutte Banche iscritte all’albo di cui all’articolo 13 del Testo Unico Bancario ed ogni altro soggetto abilitato a svolgere in Italia l’attività bancaria, anche nell’ambito della libertà di stabilimento e libertà di prestazioni di servizi ai sensi del Testo Unico Bancario, a sottoscrivere specifica Convenzione.

Copia della documentazione è disponibile per consultazione e compilazione qui di seguito.

La Convenzione compilata e sottoscritta dovrà pervenire in due originali, a FI.L.S.E. S.p.A. – Piazza de Ferrari, 1 – 16123 Genova. Una copia della Convenzione sottoscritta da entrambe le parti verrà quindi restituita a stretto giro di posta.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Dott. Fabrizio Repetto all’indirizzo repettof@filse.it 

Documenti