182 - Avviso pubblico per il convenzionamento con i Confidi - Fondo di Garanzia Emergenza Covid-19

Data apertura: 19 Marzo 2020
Data chiusura: 30 Settembre 2020
Beneficiari: confidi

A seguito della DGR n. 197 del 11 marzo 2020, FI.L.S.E. – con Determina n. 25289 del 18 marzo 2019 ha approvato un Avviso destinato all’attivazione presso FI.L.S.E. S.p.A. di un Fondo di Garanzia per i finanziamenti bancari volti a finanziare il circolante delle micro e piccole imprese del settore Turismo, Commercio ed Artigianato per l'Emergenza Covid-19

Possono accedere al Fondo di garanzia, le imprese di micro e piccola dimensione del Turismo, Commercio ed Artigianato . Gli interventi devono riguardare una o più sedi localizzate nel territorio della Regione Liguria.
I finanziamenti bancari che fruiscono della garanzia del Fondo hanno durata di pre-ammortamento pari a 12 mesi oltre ad un periodo di ammortamento compreso tra 24 e 72 mesi.
L’agevolazione (modalità B di utilizzo del Fondo) per le imprese ammesse da FI.L.S.E. ai benefici del Fondo di Garanzia, consiste in una controgaranzia del Fondo – in misura dell’80% - ad una garanzia rilasciata da un Confidi Convenzionato per un finanziamento concesso da una Banca Convenzionata.
L’importo del finanziamento deve essere compreso tra euro 10/mila ed euro 30/mila.
I finanziamenti garantiti dal Fondo potranno essere erogati dal 10 Aprile al 30 Settembre 2020.

i avvisano ed invitano, se interessati, tutti i Confidi operanti in qualità di Confidi ai sensi art.13 D.L. n.269/03 convertito in Legge 326/2003 iscritto nella sezione generale dedicata ai confidi minori ai sensi dell’art. 155, comma 4 del TUB o presente nell’Albo Bankit “Albo degli intermediari finanziari ex art. 106 del TUB – c.d.: Albo Unico”, con attività autorizzata/notificata di “Rilascio di garanzie collettive dei fidi (Confidi) a sottoscrivere specifica Convenzione.

La Convenzione compilata e sottoscritta dovrà pervenire, se in formato cartaceo, nel numero di due originali trasmessi a FI.L.S.E. S.p.A. – Piazza De Ferrari, 1 – 16123 Genova.  In caso di sottoscrizione con firma digitale,  dovrà pervenire in formato pdf.p7m, all'indirizzo PEC filse.filse@pec.it
La copia della Convenzione, debitamente sottoscritta da parte di FI.L.S.E., verrà quindi restituita con pari modalità di invio. 

Documenti