93 - Avviso pubblico per il convenzionamento con le Banche per Fondo di Garanzia Sport

Data apertura: 15 Marzo 2018
Data chiusura: 15 Marzo 2019
Beneficiari: banche

In attuazione dell’Azione 3.6.1 del PO FESR Liguria 2014-2020 e del Patto per lo Sport firmato in data 9 maggio 2017 tra Regione Liguria, Comitato Regionale Liguria CONI e Comitato Italiano Paraolimpico della Liguria, Regione Liguria con D.G.R. n. 1238 del 28/12/2017 ha destinato un Fondo di Garanzia a supporto di finanziamenti concessi da Banche Convenzionate per consentire la realizzazione di interventi di riqualificazione degli impianti e delle strutture sportive.

Possono accedere ai benefici del Fondo di garanzia, Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche di micro, piccola e media dimensione, che svolgono attività economica.
Gli investimenti devono essere realizzati nell’ambito di una o più sedi dove i beneficiari svolgono regolarmente l’attività sportiva, localizzate nel territorio della Regione Liguria. La soglia massima del valore imponibile dei beni ammessi ad agevolazione, corrispondente all’importo del finanziamento richiesto, è fissata in 400.000,00 euro per ciascun beneficiario. Non saranno ammissibili investimenti in cui il valore imponibile dei beni ammessi ad agevolazione sia inferiore a 40.000 euro.

L’agevolazione consiste nell’ammissione da parte di FI.L.S.E. ai benefici del Fondo di Garanzia, che fornisce una copertura dell’80% del finanziamento concesso da una Banca Convenzionata a valere su fondi di natura privata, non agevolati. Con la sottoscrizione della Convenzione, la Banca si impegna a valutare e condizioni di mercato e a co-finanziare i soggetti di beneficiari della precitata misura nelle modalità previste dalla predetta DGR 631/2017. Si avvisano ed invitano, se interessate, tutte le Banche iscritte all’Albo di cui all’art. 13 del Testo Unico bancario che abbiano almeno uno sportello operativo sul territorio della regione Liguria a sottoscrivere specifica Convenzione. La Convenzione compilata e sottoscritta dovrà pervenire, in due originali, a FI.L.S.E. S.p.a. – Piazza De Ferrari, 1 – 16123 Genova. Una copia della Convenzione sottoscritta da entrambe le parti verrà quindi restituita a stretto giro di posta.

Per ulteriori informazioni relative al Convenzionamento è possibile contattare:

Dott. Fabrizio Repetto
tel. 010.8403343
e-mail: repettof@filse.it 

Documenti
  • 27 Dicembre 2018