99 - Avviso pubblico per il convenzionamento con le Banche - Fondo l.r. 30/2008 Art. 49bis - Fondo di garanzia per anticipo trattamenti retributivi maturati e non percepiti

Data apertura: 01 Febbraio 2014
Beneficiari: banche

 Regione Liguria con DGR 919/2010 così come modificata con DGR 14/2014 ha disciplinato l'accesso al Fondo di garanzia istituito ai sensi degli art. 15 e 49bis della Legge Regionale n. 30/2008.

Tale Fondo è costituito presso FI.L.S.E. S.p.A. ed è finalizzato alla concessione di una garanzia fidejussoria a favore di lavoratori dipendenti in condizione di disagio economico che, pur avendo il diritto ad ottenere il normale trattamento retributivo, hanno maturato un credito complessivo nei confronti dell'impresa da cui dipendono pari o superiore a tre mesi di stipendio che stipulino con un istituto di credito convenzionato un contratto diretto a ottenere l'erogazione, sottoforma di prestito rimborsabile avente una durata massima di 12 mesi, di un'anticipazione parziale dell'importo massimo di euro 3.000,00 dei trattamenti retributivi maturati e non percepiti.

FI.L.S.E. avvisa e invita tutte Banche iscritte all'albo di cui all'articolo 13 del Testo Unico Bancario ed ogni altro soggetto abilitato a svolgere in Italia l'attività bancaria, anche nell'ambito della libertà di stabilimento e libertà di prestazioni di servizi ai sensi del Testo Unico Bancario, a sottoscrivere specifica Convenzione.

Copia della documentazione è disponibile per consultazione e compilazione qui di seguito.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Dott. Paolo Tachella all'indirizzo tachella@filse.it 

Documenti
  • 27 Dicembre 2018