GENOVA
Il BIC Incubatore di Genova è localizzato nella zona industriale di Genova Campi, a 10 minuti di auto dall'aeroporto e dal casello autostradale Genova-Aeroporto e si caratterizza per la presenza di start up tecnologiche ed innovative operanti nei settori della meccanica, robotica, ICT, logistica, elettronica e, più in generale, produzione e servizi industriali. L’Incubatore si estende su una superficie di 11.500 mq di cui circa 8.400 mq destinati alle imprese, suddivisi in spazi di metratura variabile da 30 mq. a 460 mq.
Le start up ospitate all’interno dell’Incubatore, oltre allo spazio relativo ai propri uffici, possono disporre di servizi logistici comuni, di un’aula congressi attrezzata, di aule di formazione, di sale riunioni, di una mensa.
I principali servizi erogati di supporto specialistico allo start up sono:
- business planning
- tutoraggio e monitoraggio dell’impresa nei primi anni di vita
- mentoring e coaching aziendale
- coinvolgimento nelle iniziative attivate da FILSE (promozione, divulgazione, marketing e comunicazione,
- attività informativa in materia di programmi comunitari di interesse dell’Impresa
- attività informativa su finanziamenti comunitari, nazionali o regionali
- organizzazione seminari tematici, workshop e convegni
- Internazionalizzazione
Dedicata agli aspiranti imprenditori, nel BIC Incubatore di Genova Campi è presente un’area di coworking con la messa a disposizione di postazioni di lavoro attrezzate, WIFI e servizi di consulenza in materia di business planning. Nel centro chi ha un’idea può studiare e sperimentare la propria iniziativa imprenditoriale valutandone la fattibilità.
Contatti FILSE BIC Incubatore di Genova:
Via Greto di Cornigliano, 6r – 16152 Genova - Campi
Tel. +39 010 65631
mail: pedemonte@filse.it; velati@filse.it