Liguria a sostegno delle famiglie liguri più in difficoltà. Per il quinto anno consecutivo Regione aiuta i genitori a pagare l’asilo in modo che possano conciliare il lavoro con la vita famigliare, senza rinunce.
Per accedere al bonus è richiesto un ISEE inferiore a 20.000 Euro.
Alla fine dello scorso anno la Giunta di Regione Liguria ha deliberato un’importante modifica alla Legge Quadro sullo sport inserendo, tra le altre novità, un contributo finalizzato allo svolgimento dell’attività sportiva dei minori in favore delle famiglie con figli dai 5 ai 17 anni residenti in Liguria., mediante l'erogazione di un rimborso fino a 200 euro a fronte di iscrizioni e abbonamenti per praticare sport .
Partità il 17 ottobre la terza edizione del bandoche vede anche innalzata ulteriormente a 25 mila euro la soglia massima di ISEE per accedere al contributo al fine di rendere ancora più efficace la misura adottata con il soddisfacimento di un numero maggiore di famiglie richiedenti. Il bando, sempre gestito da FILSE, resterà aperto dal 17 ottobre e sino a venerdì 18 novembre 2022.
CONSULTA QUI IL BANDO
Al via dal 7 al 14 marzo il bando Por Fesr che stanzia 3.8 milioni di euro per sostenere l'eco-efficienza e la riduzione dei consumi d energia primaria negli edifici e strutture pubbliche.