I progetti europei dei quali ci occupiamo
Menu
Bandi, Avvisi e Gare
I progetti europei dei quali ci occupiamo
Promozione, tutela e valorizzazione della biodiversità degli ecosistemi alpini
migliorare l’efficacia delle azioni per il patrimonio naturale e culturale rappresentato da aree protette, parchi e siti storici lungo l’itinerario della transumanza.
Programma europeo di mobilità internazionale finalizzato alla creazione di matching tra giovani/aspiranti imprenditori ed imprenditori affermati in EU.
Colmare il divario tra le esigenze del settore agroalimentare e quello della formazione per favorire lo sviluppo socio-economico nei Balcani occidentali
Sviluppo di catene del valore innovative basate sui principi dell'economia circolare per creare un cluster zero waste nel settore ittico in Liguria, modello economico circolare d’esempio per tutta Europa.
Supporto all’avvio d’impresa per idee e start up innovative, tramite la rete degli incubatori transfrontalieri FRI_START.
Supporto all’internazionalizzazione e co-creazione per imprese dello spettacolo, cultura, arti visive e digitale, tramite la rete degli incubatori transfrontalieri FRI_START.
Supporto alla crescita e all’internazionalizzazione delle PMI innovative nella fase di scale up, tramite la rete degli incubatori transfrontalieri FRI_START.
Centro Competenze Transfrontaliero per erogazione di servizi alle PMI
Supporto allo sviluppo della Proprietà Intellettuale delle imprese del Mediterraneo
Promuovere l’adozione di modelli di economia circolare attraverso la creazione di un Knowledge Hub, in coordinamento con l’iniziativa CCRI della Commissione Europea
Supporto all’autoimprenditorialità (worker buyout, start up, spin off)
Realizzazione di una rete di living lab per lo sviluppo di modelli di economia circolare nei settori primari
Supporto agli imprenditori “restarter” dell’area UE
Favorire la collaborazione tra imprese innovative per la co-creazione di soluzioni smartcity per le città del Mediterraneo.
Supporto alla digitalizzazione delle imprese turistiche dell’area transfrontaliera