Regione Liguria ha il piacere di invitarvi a partecipare all’incontro Progetto Crescere insieme. La filiera di Leonardo Helicopters – Kick off meeting Liguria, che si svolgerà lunedì 1° dicembre dalle 10 alle 12.30, nella sede della Regione Liguria di via Fieschi 15 in Sala Cristoforo Colombo.
Il progetto Crescere insieme mira a implementare la filiera italiana di imprese “ad alto valore tecnologico e manifatturiero”, alternativa e/o complementare alle fonti di approvvigionamento estere, per far fronte alla crescita della domanda mondiale, superiore alle aspettative, alla quale destinare minimo il 50% del volume acquistato che nel 2024, per il segmento indicato, è stato pari a circa 1,3B€.
In questo contesto Leonardo vuole supportare l’evoluzione delle aziende da una configurazione di “produzione a disegno” verso una capacità di “produzione a specifica”, attraverso un travaso tecnologico da Leonardo alle aziende selezionate in base alle caratteristiche necessarie a questa evoluzione.
All’evento del 1° dicembre vorremmo invitare imprese che già lavorano nei settori d’interesse e aziende che vogliono diversificare il loro business, così da potersi inserire negli asset di competenza del “modello industriale” di Leonardo:
- Progettazione, sviluppo e integrazione
- Test e certificazioni, Industrializzazione e produzione
- Supporto al cliente - addestramento e manutenzione
- Aggiornamento e rinnovo della flotta
Le aziende target possono essere:
- Attuali Fornitori interessati ad espandere il perimetro tecnologico
- Aziende che operano nel settore dell’Aerospace
- Aziende che non operano nei settori Aerospace e Difesa ma che sono interessate ad entrarci
La capacità d’investimento ipotizzata è compresa tra un minimo di 500 mila euro a un massimo 2 milioni.
Nel corso dell’evento saranno illustrate le modalità per entrare a far parte della filiera industriale di Leonardo Helicopters e le potenzialità per le imprese.
Il link per iscriversi all’evento è il seguente: https://forms.gle/Skki2SFnhd5Rkfj96