Menu
Bandi, Avvisi e Gare
Proroghe
Aperto:
28 Maggio 2025Chiuso:
14 Giugno 2025Beneficiari:
imprese, Imprese sociali e cooperativePer le imprese e le cooperative sociali un nuovo bando regionale da 4 milioni di euro a valere sull'azione 1.3.2 del PR FESR 2021-2027. Possono accedere alla misura le imprese sociali iscritte nella sezione dedicata del registro delle imprese di Camera di Commercio, le cooperative sociali e i loro consorzi.
È ammesso l'acquisto di fabbricati già costruiti, suolo aziendale (limite del 10% del totale), macchinari, attrezzature, arredi, programmi informatici, brevetti, licenze know-how, mezzi mobili (solo se a servizio esclusivo della struttura produttiva, nel limite massimo del 30% della spesa ammissibile) e prestazioni consulenziali (limite del 10% del totale).
Consentite anche spese avviate a partire dal 1º giugno 2024.
L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto al 50%, per investimenti non inferiori ai 30 mila euro. Il massimo contributo concedibile è di 100 mila euro.
Le domande devono essere redatte esclusivamente on line, accedendo al sistema "Bandi On Line" di Filse, dal 28 maggio al 14 giugno. La procedura offline dal 2 aprile 2025.
05 Marzo 2025
Bando