Bando
Download
- Chiuso
- Scadenza: 14 Giugno 2025
309 - Fesr 2021-2027. OS 1.3 - Azione 1.3.2 - Sostegno all'avvio e rafforzamento di imprese sociali e cooperative sociali
Dotazione: 4 milioni
-
imprese, Imprese sociali e cooperative
-
Investimento e Sviluppo
Cos'è e chi può accedere
Per le imprese e le cooperative sociali un nuovo bando regionale da 4 milioni di euro a valere sull'azione 1.3.2 del PR FESR 2021-2027. Possono accedere alla misura le imprese sociali iscritte nella sezione dedicata del registro delle imprese di Camera di Commercio, le cooperative sociali e i loro consorzi.
Per cosa si può utilizzare
È ammesso l'acquisto di fabbricati già costruiti, suolo aziendale (limite del 10% del totale), macchinari, attrezzature, arredi, programmi informatici, brevetti, licenze know-how, mezzi mobili (solo se a servizio esclusivo della struttura produttiva, nel limite massimo del 30% della spesa ammissibile) e prestazioni consulenziali (limite del 10% del totale).
Consentite anche spese avviate a partire dal 1o giugno 2024.
Quanto si può richiedere
L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto al 50%, per investimenti non inferiori ai 30 mila euro. Il massimo contributo concedibile è di 100 mila euro.
Quando e come presentare domanda
Le domande devono essere redatte esclusivamente on line, accedendo al sistema "Bandi On Line" di Filse, dal 28 maggio al 14 giugno. La procedura offline dal 2 aprile 2025.
Documenti
-
05 Marzo 2025