DOMANDA: Dispongo di titoli di spesa emessi antecedentemente alla data di ricevimento della comunicazione di attribuzione del CUP: come posso rendicontare le spese ai fini dell’ammissibilità?
RISPOSTA: Ai sensi della normativa vigente, è obbligatorio per l’impresa beneficiaria indicare il codice CUP su tutti i titoli di spesa emessi successivamente alla comunicazione di attribuzione del medesimo.
In linea generale, per i titoli di spesa emessi antecedentemente alla data di comunicazione di attribuzione del CUP, la mancanza del CUP medesimo può essere sanata attraverso la quietanza del fornitore che attesti la correlazione tra investimento agevolato e titoli di spesa.
Nel caso di acquisti effettuati tramite distributori on-line di cui al D. Lgs. 70/03 per i quali siano stati emessi titoli di spesa in data antecedente alla comunicazione di attribuzione del CUP il beneficiario, in alternativa alla quietanza del fornitore, potrà attestare la correlazione tra investimento e titolo di spesa attraverso una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà nei termini e con le responsabilità di cui al DPR 445/2000.
Nel caso di acquisti effettuati da fornitori stabiliti al di fuori del territorio italiano ai sensi del DPR 633/72, ai fini della correlazione tra titoli di spesa ed investimento agevolato, il beneficiario potrà presentare dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà analoga a quella prevista per gli acquisti on-line, indipendentemente dal fatto che i titoli di spesa siano stati emessi prima o dopo la comunicazione di attribuzione del CUP al beneficiario.
SCARICA IL MODULO DSN-CUP Qui