Investiamo con te: tre nuovi fondi a supporto delle imprese liguri

Fondo WE START UP Strumenti finanziari partecipativi destinati alle Start up
Il bando sostiene il rilancio e il superamento del momento di difficoltà derivante dall’emergenza Covid per tutte le Startup liguri che abbiano implementato modelli di innovazione. Gli interventi si configurano come sottoscrizione di aumenti capitale e/o Strumenti finanziari partecipativi. La soglia minima di investimento delle risorse pubbliche dello strumento è di 10.000 euro per ciascuna impresa beneficiaria.

Clicca qui per maggiori informazioni

Interventi volti al rafforzamento patrimoniale delle PMI liguri.
Il bando sostiene il rilancio e il superamento del momento di difficoltà delle PMI liguri dovuto all’Emergenza Covid attraverso sottoscrizione di aumenti di capitale e/o strumenti finanziari partecipativi da parte di LigurCapital. I destinatari del bando sono tutte le piccole e medie imprese in forma di società di capitale, operanti sul territorio della Regione Liguria, che: hanno un valore della produzione (voce A Bilancio Cee) fino a 5.000.000 €,  un reddito operativo sul fatturato (voce A Bilancio Cee) non inferiore al 4% edun rapporto di indebitamento bancario sul fatturato (voce A Bilancio Cee) uguale o inferiore al 60%; La soglia minima di intervento  dello strumento è di 25.000 euro per ciascuna impresa beneficiaria.
Clicca qui per maggiori informazioni

Prestiti rimborsabili a supporto processi di riconversione nella produzione di DPI
Il bando supporta le MPMI liguri che hanno avviato la riconversione e l’ammodernamento di impianti produttivi per la produzione di presidi sanitari necessari per contrastare la diffusione di Covid 19, attraverso la concessione di finanziamenti dedicati.

Clicca qui per maggiori informazioni.